Venite a vivere giornate indimenticabili all'insegna del divertimento e della magia!
Dal 12 al 15 settembre 2024, l’amato Kinderfestival apre le sue porte per la 19esima volta. Un programma ricco e colorato di laboratori, artisti e musicisti vi aspettano nel giardino della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e lungo le Passeggiate del Talvera all'insegna del tema “Lasciatevi incantare”.
Anche quest'anno l'associazione Tiatro ha coordinato i contenuti del festival, il Teatro Cristallo e il Circo Madera metteranno in scena nel tendone del circo all'interno dell'area del festival nuove produzioni come “Canto ergo sum”, “About” e “Hesperus”.
Inoltre parteciperanno Galliró, una one-man band di giocolieri, il duo NIU dal Portogallo con magia acrobatica, il trio di clown austriaci IRRWISCHE, Eitis Magia dall'Argentina combinerà la magia con l'equilibrio, i clown Poncho e Olivia con il pezzo “MioMio”, Mago Peter Orlando e Stefano Paiusco uniranno la poesia con la magia in “Momenti di un Hotel”.
Tutti i giorni ci saranno spettacoli del burattino Alpenkasperl, esebizioni di Bobby la piccola scimmietta e durante il fine settimana sarà possibile ascoltare la band Frixie Dixie.
Ci saranno laboratori di musica e danza e varie associazioni arricchiranno il festival: Fotoforum con la cianotipia, UPAD trasformerà la pittura in musica e il VKE riporterà il famoso gioco della biglia. Alpha Beta Piccadilly proporrà bricolage e balli in diverse lingue. Museion, Kids Culture Club, Montessori, Casa Bimbo, asili nido e KFS inviteranno alla creatività.
Le Contadine dell’Alto Adige faranno infeltrire dei buffi animali e la biblioteca comunale proporrà un gioco di ricerca tra i libri.
Per la prima volta, gli autori altoatesini di Effect Verlag presenteranno i loro libri e le loro letture al pubblico giovane. Lo stand dell'Euregio fornirà informazioni sull'abbonamento famiglia e nel laboratorio del legno si potranno realizzare figure fantasiose. Escape Val Gardena proporrà un emozionante gioco di oggetti nascosti che sarà possibile prenotare online.
I Facchini Verdi vi inviteranno ad un “trasloco” mentre le cavalcate con i pony, il jumping e il geocaching con Lucy di ALPERIA completeranno il programma.
Nella osteria “Kindergasthaus” e sulle Passeggiate del Talvera non mancheranno le delizie culinarie con dolce e salato.
La VKE-Tombola metterà in palio 2 premi principali: un weekend in uno dei “Familienhotels Südtirol” ed un buono per un soggiorno in un agriturismo “Roter Hahn”.
Il festival per bambini è organizzato con il patrocinio della città di Bolzano e della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino ed è partner del Teatro Cristallo.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito web: www.kinderfestival.it