Intercultura und die Stiftung vergeben ein Stipendium für ein Schuljahr im Ausland

Borsa di Studio Parziale per un programma scolastico all'estero
Per studenti meritevoli, poco abbienti, residenti nella provincia di Bolzano
Sei nato tra il 1° luglio 2001 e il 31 agosto 2004*?
Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano mette a disposizione per te un contributo del valore di 3.000€ per una borsa di studio parziale, per vivere e studiare per un anno all’estero.
Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui ti recherai e di frequentare una scuola locale. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.
Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio parziale, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.
NB: La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale.
Durante l’iscrizione, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione del contributo faranno infatti fede la tua data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione al concorso di Intercultura presso il Centro locale di Bolzano/Bozen. La tua partecipazione sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle “Borse di studio offerte da Intercultura” descritte a pag.28 del depliant informativo o sul sito di Intercultura. La presentazione della documentazione economico-finanziaria della tua famiglia è obbligatoria.
Per maggiori informazioni, contatta Maria Lisa Maffei, Responsabile dei programmi di studio all’estero del Centro locale di Intercultura di Bolzano/Bozen, al numero 340 7091487 o contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.
*  l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito WWW.INTERCULTURA.IT